HAIR HIGH regia di Bill Plympton

Evarg Nori     8 / 10  13/10/2022 12:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quinto film del regista,che cura la sceneggiatura.Uno spassoso ed irriverente omaggio ai teen movies anni'50 e alle disastrose esperienze scolastiche dei classici nerd presi di mira dal bellimbusto di turno con restante scuola al seguito(problematiche purtroppo ancora oggi più che mai presenti,anche se in questo caso si elogia l'amore che può sbocciare anche nei peggiori contesti e tra gli individui più diversi).Come sempre l'umorismo surreale e nonsense garantisce ritmo e trovate memorabili(su tutte quella dello scagnozzo di Rod vestito da gallo che impazzisce per overdose di afrodisiaco)e in questo caso è infarcito di una generosissima dose di splatter,memore dei migliori body horror da Carpenter a Cronenberg.Non mancano citazioni "serie" come a "Gioventù bruciata" e "La morte corre sul fiume",ed oltre a divertirsi ci si può anche commuovere(la sequenza della morte di Spud e Cherri).Per la prima volta il regista utilizza attori famosi per il doppiaggio:Eric Gilliland doppia Spud,Sarah Silverman Cherri,Delmont Mulroney Rod,Beverly D'Angelo Darlene,Keith Carradine Jojo,David Carradine Snerz,Tom Noonan il preside,Martha Plimpton(anche co-produttrice) Mrs.Crumbles,Justin Long Dwayne,Zach Orth Zip,Craig Bierko Sarge.Inedito da noi.