ALIEN RAIDERS regia di Ben Rock

Granf     8 / 10  08/05/2009 13:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande sorpresa questo film. Un thriller-horror realizzato con pochissimi mezzi e tante idee. La storia strizza l'occhio ad "Alien" e a "La cosa" e ad un'infinità di b-movies anni '80, ma sa essere originale immediatamente grazie ad alcune trovate forti e molto riuscite.
La cosa che più mi ha colpito è l'atmosfera quasi apocalittica che si respira, inoltre la regia è valida e la fotografia anche. La location è una sola, gli effetti speciali sono ridotti al minimo, per il budget quasi ridicolo, e di conseguenza non sono mai invadenti. C'è un buon gruppo di attori, molti dei quali provengono dalla tv, e i dialoghi non sono mai superficiali. L'unica pecca potrebbe essere il finale, forse banale e scontato, ma riuscito nella tempistica.
Il film è uscito direttamente in home video in America, in Italia ovviamente no.
Promosso a pieni voti, superiore anche a "The Mist" a cui potrebbe essere paragonato per qualche somiglianza nella storia.
Granf  08/05/2009 13:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi