ALIEN RAIDERS regia di Ben Rock

BlueBlaster     6½ / 10  21/03/2014 03:08:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto horror sci-fi affidato tutto alle atmosfere e ad una discreta dose di splatter.
Che è low budget si vede eccome...innanzitutto gli attori sono quel che sono (ma c'è di peggio), la location è limitatissima e le creature/infetti si vedo perlopiù di sfuggita!
La location del supermercato (o simili tipo la stazione di servizio in "Splinter") è stata varie volte location per horror claustrofobici o a basso budget e a parte "The Mist" mi torna alla mente il misconosciuto "Intruders" di Scott Spiegel con l'amico Sam Raimi.
Anche in questo caso le oscure corsie di frutta o generi alimentati (con le sole luci dei neon), le celle frigorifere ecc.. si prestano ottimamente a questa storia che necessita di spazi ristretti e che assomiglia moltissimo a "La Cosa", i richiami al film di Carpenter sono molteplici a cominciare dall'infido essere che si cela nelle persone e che non si mostra se non dopo un test alla Kurt Russel per poi fare il macello.
Sarà la regia inesperta o sarà per via di una sceneggiatura troppo diluita, che meglio si prestava ad un corto o mediometraggio, ma il tutto si fa un pò ripetitivo...si cerca di dare un pò di respiro alla struttura imbastendo un contesto esterno con la polizia in contatto con l'interno del market e tutto un discorso di ostaggi che però a mio avviso non fa altro che scemare la tensione e rendere anche un pò patetico il tutto.
Comunque il ritmo è quasi sempre alto e l'ultima mezzora spacca abbastanza...oltretutto la regia, non sempre perfetta ma anzi a volte indecisa o tremolante, nell'ultima parte regala buone sequenze horror e su tutte una lenta carrellata del supermercato deserto...il film non fa paura ma qualche buona scena d'atmosfera da brivido la sa regalare!
Ottimi titoli di testa sulle note di "Siouxsie - Into a Swan"...ascoltatela
Se vi piace il genere ALTERED o "Isolation-la fattoria del terrore" fa per voi.