SURVEILLANCE regia di Jennifer Lynch

Noodles_     8½ / 10  26/10/2010 11:24:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorprendente thriller on the road caratterizzato da forte tensione, buone idee, ottimi attori, regėa particolare. Vorrei evitare i soliti confronti padre-figlia, ma non posso negare che nel primo quarto d'ora sembra di assistere ad una puntata di Twin Peaks, con atmosfere surreali, poliziotti dementi, dialoghi e comportamenti al limite del grottesco, e un mistero su cui indagare. Poi perō appena iniziano gli interrogatori la personalitā di Jennifer viene fuori, e le caratteristiche del film, per concretezza e realismo, si discostano abbastanza nettamente da quelle di papā David.
Fantastici tutti i personaggi, dalla coppia di sballoni, ai 2 poliziotti "annoiati" e prevaricatori, dai 2 agenti (Bill Pullman immenso), alla bambina. Brave e bellissime le 2 donne. Non posso aggiungere altro perché il film č tutto da godere sapendone il meno possibile.
Procuratevelo, e di sicuro non ve ne pentirete!

(Come al solito rimango esterrefatto: certe puttanāte immani con decine, centinaia di commenti, e solo 4 per questo film…ma tant'č)