SURVEILLANCE regia di Jennifer Lynch

private_joker     8 / 10  14/04/2012 02:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
15 anni dopo il suo esordio con Boxing Helena (che non ho mai visto ma la sua fama, purtroppo, lo precede), Jennifer Lynch torna alla regia e lo fa con un thriller veramente buono, dal ritmo abbastanza lento ma piacevolissimo da vedere. Intendiamoci, l'influenza di papà c'è eccome, e chi conosce bene il suo cinema la può individuare facilmente (la sequenza iniziale, con le luci che si accendono e si spengono, le inquadrature fisse e, soprattutto, le musiche striscianti e malsane che accompagnano tutto il film), ma la trama è molto solida e, nonostante la struttura a flashback, anche perfettamente comprensibile, senza lasciare interrogativi o dare luogo a interpretazioni di nessun genere. Valide le prove degli attori, da Pullman (che non vedevo da un pezzo) alla Ormond, brave anche la ragazza e la bambina. Finale sorprendente anche se, come qualcuno ha già osservato, intuibile da una precedente scena,

Un thriller davvero ben fatto, insomma, e che mi sento di consigliare a tutti.