MUM AND DAD regia di Steven Sheil

ferzbox     6½ / 10  03/05/2015 15:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ci risiamo nuovamente; ecco un'altro film "disturbante" di produzione inglese che non è stato portato in Italia.
Come in altri casi come "Eden lake","The children" o "Cherry tree lane" questo film presenta allo spettatore una situazione perversa e malata senza utilizzare troppi filtri patinati,ma dandoci dentro di brutto(e gli inglesi più degli americani sembrano essere particolarmente attirati nella realizzazione di queste produzioni).
L'idea in realtà è stata utilizzata decine di volte nel passato; il concetto della famiglia malata esiste da sempre(basti solo pensare a "Non aprite quella porta" ),però lo stile adottato da Steven Sheil ha qualcosa di mai pensato prima: presentare questo nucleo famigliare macabro e disturbato come un 'immagine oscura e speculare della classica famigliola perbene.
Questo elemento offre quel qualcosa in più oltre alla solita tensione; lo spettatore si diverte a vedere le innumerevoli metafore di cui è composto il film,rimanendo allo stesso tempo disgustato.
Sicuramente consigliato a chi ha amato le pellicole da me citate prima o altri prodotti come "Martyrs","A l'interiour" e compagnia bella....la razza di appartenenza è quella.....e non è nemmeno male nel suo genere....
hghgg  03/05/2015 18:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Eden lake","The children" o "Cherry tree lane" Me li guarderò tutti. E anche questo.
ferzbox  03/05/2015 19:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Registicamente non sono eccezzionali,ma hanno il loro perchè....sopratutto sono opere che il mercato italiano non è molto abituato a vedere....
hghgg  03/05/2015 19:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be quando vedo film horror difficilmente cerco grandi regie, poi certo ogni tanto capita la bella regia e se c'è è meglio ma non è la prima cosa che cerco. Mi hai dato qualcosa da fare per stasera :D
ferzbox  03/05/2015 19:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....Bene,felice di esser stato d'aiuto allora ;-)
dubitas  04/05/2015 07:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao ferzbox..se ti piace questo genere io ne conosco a iosa... ce n'è uno appena uscito mi pare.
ferzbox  04/05/2015 09:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esponi esponi ;-)