I MIGLIORI regia di Bob Radler

Angel Heart     7 / 10  23/03/2010 16:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di tutti i film di arti marziali che uscivano all'epoca grazie alla Van Damme mania, questo è senza ombra di dubbio uno dei migliori, sia per bellezza che per qualità.
Cinque atleti americani vengono scelti per allenarsi e combattere contro la squadra coreana in un torneo dove ogni stile è permesso.
Assisteremo alle varie sessioni di allenamento, alimentate da un colonna sonora pure 80s, e ai drammi interiori di ciascuno combattente.
E' un filmetto semplice e godibile, e al tempo stesso un elogio alla lealtà e all'amicizia. Eccellenti le coreografie dei combattimenti, un pò meno la recitazione, che in film del genere ha comunque poca importanza.
Dispiace solo che i rapporti tra i compagni siano poco approfonditi (con un Chris Penn degradato a spalla) e si concentri di più sui due protagonisti, un Eric Roberts pompato e diverso dai suoi soliti personaggi, e Phillip Rhee, campione di Taek Won Do che comunque non sfigura.
Buono anche James Earl Jones nella parte dell'allenatore duro ma dal cuore d'oro (superclichè).
Girato senso del mestiere. Per gli amanti di arti marziali, un must.
Angel Heart  07/07/2010 14:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Correggo il mio voto. Preso da una giornata particolarmente storta non mi sono reso conto di aver dato 7. Alzo di un punto e vado a 8, per affetto, per le musiche, per gli attori, e per gli eccellenti combattimenti.
Grande film!