DANZA DEGLI SCHELETRI regia di Ub Iwerks

Arkantos     8 / 10  14/10/2018 01:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, sono pronto a liberare la bestia dentro di voi: infatti commenterò tutte le Silly Simphonies nell'arco di pochi minuti per prepararmi al Progetto, quello riguardante i Classici Disney e su cui soffermerò gran parte della mia vita; detto questo, cominciamo.

Il primo di questi corti riguarda, appunto, una danza con gli scheletri, che ve lo dico a fare, c'è già scritto nel titolo! Comunque, rimane un corto piuttosto simpatico e con una bella musica, nonostante non lo consideri iconico quanto Steamboat Willie. Ovviamente le animazioni sono un po' ingenue, ma si era ancora agli albori (all'epoca erano stati prodotti al massimo un paio di lungometraggi, specie "The adventures of prince Achmed" che grazie al recente restauro sta ritrovando una nuova fama), dopotutto questi corti erano degli esperimenti sia per i disegni stessi che per la loro sincronizzazione con il sonoro e, più avanti, del colore. Interessante notare un cane piuttosto simile a Pluto.

P.S: Giusto per scrollarvi l'idea dalla testa: no, non ho ancora giocato a Cuphead.