IL MONELLO regia di Charles Chaplin

marfsime     7 / 10  19/01/2010 19:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto di essere distante dall'apprezzare il cinema muto..d'altronde sono cresciuto in un'epoca parecchio lontano da quegli anni. Io ritengo Chaplin un maestro per il cinema della sua epoca..uno dei più grandi attori in assoluto di quegli anni. E' il primo film muto di Chaplin che vedo..che dire..l'ho apprezzato perchè comunque il film riesce a trasmetterti emozioni anche solo con lo sguardo dei protagonisti la dove la voce non può arrivare. La storia però è molto semplice a dire la verità..e se vogliamo banalotta (aldilà del messaggio che questa pellicola vuole dare). Complessivamente non mi sento di dargli più di 7 perchè ripeto..l'ho comunque apprezzato e vista anche la breve durata non m'ha annoiato..però è un cinema parecchio distante rispetto ai miei gusti personali. Mi riserverò di guardare altri film di Chaplin visto che ho sentito parlare molto bene di pellicole come "Tempi moderni" o "Il grande dittatore".