TEMPI MODERNI regia di Charles Chaplin

Invia una mail all'autore del commento thohà     8 / 10  23/01/2006 09:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente non si può dare di meno ad un film come questo.
In un'epoca nella quale il sonoro era già scontato, ecco che Chaplin sforna un nuovo film muto e vince alla grande.
Solo "La Titina" sarà cantata e rimasta nella memoria, fino ad ora, di tutti.
Ma quanto era bella Paulette Goddard! Stupenda.
Il film è incredibilmente attuale. Frenetico, con situazioni esilaranti, comico e nostalgico. Contiene proteste contro i malanni sociali, poesia e divetimento.
C'è di tutto. Senza violenza o tensioni, Chaplin riesce con un sorriso, una smorfia e le sue disgrazie ad affrontare un tema delicato e controproducente.

Nel mio cuore però, rimane 'Il grande ditattore".
Ch.Chaplin  23/01/2006 10:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me lo sn sempre kiesto ankio..quanto era bella paulette goddard?
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/01/2006 13:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per mio conto la più bella in assoluto tra le attrici del muto. Un viso così pulito, limpido, innocente. SPUPENDA! ;-)
Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  23/01/2006 11:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande thohaucciola ; )

Molto meglio del puntino heheheh.
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/01/2006 13:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno un po' più soddisfacente. ;-)