MISSION regia di Roland Joffé

Gabe 182     8½ / 10  09/04/2010 15:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sinceramente lo considero un capolavoro! non pensavo che questo mission poteva essere cosi bello, ricco di momenti molto tristi ma soprattutto che fanno riflettere, che mettono al centro dell'attenzione dei valori di vità importantissimi, che però sono sempre oppressi dai gesti di potere e di supremazzia da parte degli essere umani. Un popolo che ha combattutto per la loro terra, per la loro libertà, sopresso da un gruppo di persone affamate di potere, ma mission non è solo questo, e anche l'unione di vari valori estremamente significativi, tra i quali il perdono e la fede, che vengono inseriti nel film in grandissimo stile.
A livello scenografico siamo davanti a delle ambientazione stupende, molto toccanti e di buon impatto visivo, e grazie all'utilizzo delle straordinarie colonne sonore da parte di Ennio Morricone fanno si che ci si possa anche emozionare davanti ad un spettacolo visivo e sonoro che definirei semplicemente straordinario.
Infine volevo concludere dicendo che questo film deve essere visto e deve essere fatto vedere, senza se e senza ma, che possa far capire molte cose anche al mondo d'oggi. Capolavoro.