MALCOLM X regia di Spike Lee

Invia una mail all'autore del commento emans     7½ / 10  29/06/2008 19:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ogni volta che vedo un film tratto da una storia vera,e in questo caso un film biografico,dopo la visione mi documento per vedere quanto il regista sia stato "onesto" nel trattare di quegli argomenti!
beh qui ,sembra,che Spike Lee abbia fatto un ottimo lavoro...anche grazie a un buon montaggio(che in oltre tre ore di film è fondamentale)veniamo a conoscenza di tutti,ma dico tutti,i momenti salienti della vita di Malcolm x...Lee non tralascia proprio nulla!
Poi analizzando la complessiva qualità del film posso dire le 3 ore e piu trascorrono tranquille ma...è pur sempre pesante per la sua durata,insomma poteva forse ridurlo verso la fine!
Per il fatto storico vorrei dire che con il viaggio alla Mecca Malcolm X era riuscito a capire che il suo modo di fare era una forma di razzismo contro i bianchi e aveva deciso di cambiare registro...peccato che sia stato ucciso perche le cose migliori le ha dette dopo questo viaggio e non ha avuto molto tempo...