NIKITA regia di Luc Besson

ferzbox     8 / 10  12/01/2013 16:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente "Nikita" è la pellicola più popolare del regista francese Luc Besson e tutt'ora quando mi capita di rivederlo riesce a darmi sempre le stesse emozioni.
Quella di Nikita non è solo la storia di una serial Killer che lavora per il governo,ma anche l'immagine di una donna infangata e a cui è stata privata la propria femminilità e umanità per poter continuare a vivere.
Luc Besson confeziona una storia spietata ma anche introspettiva...alterna momenti di tensione e panico, come quelli in cui Nikita deve nascondere al suo uomo la sua vera natura, a momenti di tenerezza e compassione che analizzano l'anima sporca che si sente la ragazza addoso;il tutto plasmando la regia a seconda dell'esigenza e facendoci pian piano sentire come la protagonista.
Un film di grande spessore che coinvolge con una tecnica di coinvolgimento straordinaria.
ferzbox  12/01/2013 16:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate se sull'ultima frase mi sono un pò ripetuto con il verbo "coinvolgere"...non me ne sono reso conto....ops :-P
ferzbox  12/01/2013 16:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei consigliare ai moderatori di dare la possibilità agli utenti di correggere i propri commenti se vogliono...capisco che la cosa possa dar fastidio perchè non volete che si cambino i voti...ma potete fare che il voto non si può cambiare..così facendo,il commento per quanto cambiato rimane coerente....non vi pare?
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  12/01/2013 17:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa cosa è stata già pluridiscussa nel forum e no, non ci pare una buona idea permettere agli utenti di modificare i commenti anche perchè, voto a parte, uno potrebbe modificarlo in qualunque modo, tipo aggiungendo insulti o modificandone drasticamente i contenuti vanificando le nostre possibilità di controllo. Insomma dovremmo passare giorno e notte qui sopra a controllare cosa succede.
Io invece ho un altro consiglio: perchè non scriversi il commento esternamente al form (per esempio in word) e quando è perfetto copiaincollarlo qui? Sarebbe un buon modo per evitare errori.
ferzbox  13/01/2013 13:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si...è una buona idea....oppure,ancora più semplicemente,invece di mandare "invia" con troppa facilità,leggere bene il commento prima....
Grazie per la risposta Kater....