KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI JULIA regia di Hidehito Ueda

rain     7 / 10  09/10/2012 13:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"La Leggenda di Julia" racconta parte delle vicende del personaggio in questione attingendo dal manga/anime e aggiungendo qualche sequenza inedita (viene anche a crearsi qualche piccola e trascurabile incongruenza). Come facile prevedere in questo film non ci sono grossi combattimenti però è una buona ricapitolazione degli avvenimenti legati a Julia e mette in mostra una molti personaggi "storici" della serie originale come Shin, Rei (che probabilmente avrebbe meritato un film a lui dedicato)e i cinque astri in cerchio (purtroppo non c'è Juza). Il più grande difetto di questo film è di essere monco: manca la parte finale delle vicende di Julia, parte che verrà narrata in "La Leggenda di Raoul" ma sotto un diverso punto di vista.

Poi non ho ben capito questa moda di cambiare il colore dei capelli dei protagonisti: Julia durante la serie passava dal viola all'arancione mentre qui è castana, Raoul ha i capelli bianchi, quelli di Rei da azzurri sono diventati neri mentre quelli di Jagger da biondi sono passati al castano. Decidetevi a tenere gli stessi colori!