LA DOLCE VITA regia di Federico Fellini

antoeboli     6 / 10  14/07/2017 15:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò io che non riesco a farmi piacere questo genere di film , ma la dolce vita si è rivelato un mattone di quasi tre ore in cui la trama è una cosa quasi inesistente .
Un paparazzo ,Marcello , che vive la vita mondana del boom economico italiano e specialmente di Roma ,città infinita e capitale tra le più apprezzate ancora oggi .vagando per queste feste , investito dall onda dei vip , predica a destra e sinistra , con le più belle donne del momento , dove per lui l amore vero sembra non esistere , ma il solo folle divertimento.
Tecnicamente nulla da eccepire , perchè ormai a 57 anni di distanza , il film dimostra di essere sopraffino , con una presa diretta ragguardevole .
Mastroianni si può dire che riesce a mantenere da solo il film , per quel che personalmente è , visto che gia dopo un ora stavo per prendere sonno .
La scena con la Ekberg rimane nel culto , e manco a farlo apposta è una delle poche cose interessanti di un film strano.