LA DOLCE VITA regia di Federico Fellini

Myrea25     10 / 10  07/08/2005 16:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro che top 25, estereofilizzati, americanati, siamo cinici e spesso ignoranti. Ci siamo difesi bene in passato, anzi abbiamo fatto storia, e siamo stati noi ad importare stili e modi di vita, costume, moda, come le catene di Pub che noi abbiamo portato in giro nel mondo intestati ad un dei migliori film di sempre, poi ricordiamoci che si tratta di Federico Fellini, ovvero il n 1.
Invia una mail all'autore del commento doncorleone  11/09/2005 20:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con la vecchia, retriva convinzione che noi italiani siamo i migliori in tutti i campi?!
Abbiamo inventato tutto noi, abbiamo importato ogni amenità, abbiamo avuto i migliori poeti e scrittori della storia dell' umanità; questo è solo patriottismo spicciolo anzi nemmeno patriottismo provincialismo becero. Bisognerebbe aguzzare lo sguardo e guardare anche oltre il Mediterraneo prima di decretare una simile, incofutabile falsità!

Invia una mail all'autore del commento Il Franchi  17/11/2005 12:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben detto.