LA DOLCE VITA regia di Federico Fellini

Ch.Chaplin     8 / 10  05/01/2007 00:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gran bel film, fellini genio indiscusso, e nn mi dilungo su questioni sulle quali siam tutti sicuramente ben d'accordo..in ogni caso questo è - fraintendetemi pure se volete - il suo film "peggiore" secondo me. x prima cosa la durata è oltre ke eccessiva, x una trama ke nn ha niente da raccontare, bensì da descrivere. riconosco il genio appieno anke in questo film, alcune trovate sono fantastiche, ma nn è nemmeno lontanamente paragonabile a quello ke sarà 8 e mezzo. è un gran film x la grande regia e l'immenso marcello..x il resto nn m'ha entusiasmato, nn lo considero un capolavoro e nn penso lo rivedrò. detto questo sembra ke nn mi sia piaciuto. nn è affatto vero, mi ha solo deluso un poco, l'esatto effetto opposto fattomi da 8 e mezzo e dalla strada. da vedere in ogni caso xkè film storico, nel senso ke ha fatto la storia del cinema italiano e dell'immagine italiana nel mondo e anke xkè nella situazione in cui si trova ora l'italia la cosiddetta "dolce vita" è finita da un pezzo, anke se molti tra noi nn vogliono ammetterlo