LA DOLCE VITA regia di Federico Fellini

wega     6½ / 10  07/09/2007 20:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate...
alla fine mi fido che questo film sia un capolavoro perchè così lo definiscono tutti i dizionari etc..ma non sono riuscito ad appassionarmi al film
amo fellini amo 8 e 1/2 amo mastroianni...probabilmente dovrò riguardarlo
Marlon Brando  18/09/2007 20:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ami Fellini e Mas*****nni non c'è dubbio: devi riguardarlo.
wega  01/10/2007 21:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è assolutamente un film sa 6 e mezzo.ho avuto occasione di rivedermelo,con più interesse,più attenzione,non arriverò mai a comprendere quello che fellini realmente ha voluto comunicare,forse quando avrò una maggiore maturazione cinefila,quello che posso riscontrare ora a parte il perfetto mastroi.anni,sono le accurate sfaccettature caratteriali dei personaggi,la splendida scelta visiva,e quindi scenografica del nero,auto nere,costumi praticamente tutti neri.non sento un dieci,non sento le sensazioni che sento per esempio quando penso a un 8 1/2,comunque un magnifico film...8 pieno.
Invia una mail all'autore del commento wega  05/08/2009 19:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto per intero (una delle pochissime volte, forse la seconda). Elogiato da Bunuel, del regista messicano spero ci si accosti la struttura a episodi alla Via Lattea o il Fascino, e non per le pecore per strada. Comunque un film incredibile, probabilmente il capolavoro che è.