LA DOLCE VITA regia di Federico Fellini

Freddy Krueger     5 / 10  22/12/2009 09:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sinceramente non l’ho trovato tutto questo capolavoro. Ne ho sempre sentito parlare bene di questo film, ma io ho fatto fatica a vederlo 2 volte. Non c’è neanche una trama (vabbè, non è una novità nei film di Fellini) e poi non c’è nemmeno un personaggio interessante, anzi, la metà sono antipatici, soprattutto la Ekberg, che mi sembra la parodia del divo stupido di oggi. Un film noioso e palloso fino all’inverosimile, e, ragazzi, è dura seguire una roba del genere per 3 ore… come mai è così sopravvalutato? Boh. Ho letto la recensione e ho capito che è una denuncia sulla borghesia, sulla Chiesa e bla bla bla, ma detto onestamente ce ne sono almeno un migliaio di migliori di questo con lo stesso tema.
Delusione. Profonda. Eh sì, perché dopo 3 grandi film di Fellini che ho visto, doveva farmi questa roba che non mi dice assolutamente nulla.
anthony  06/01/2010 18:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un capolavoro per te, ovviamente..
e il film non è soppravvalutato, magari è sottostimato da te..

Chiariti questi due punti fondamentali non mi rimane che dire...evabè, ognuno ha i suoi gusti...
LoSpaccone  22/12/2009 11:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo quando non c'è l'immedesimazione è un bel problema....
Freddy Krueger  22/12/2009 18:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può essere, ma in cosa mi devo immedesimare? In un italiano?? XD
Bathory  27/12/2009 15:42:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in una persona intelligente...forse non è accaduto..
Freddy Krueger  27/12/2009 16:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intelligente non vuol dire nulla... e comunque perché dovrei essere intelligente io se neanche i protagonisti lo sono? (e non dire il contrario)
Freddy Krueger  22/12/2009 09:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHA che bello dare brutti voti...
Io sono il più coraggioso! AHAHAHA :))
elio91  22/12/2009 10:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però devi anche constatare che è un ritratto della società fatto 50 anni fa quando nessuno si azzardava a mostrare certe cose (come lo spogliarello-quasi orgia nel finale). Forse ti ha deluso anche perché ti aspettavi un tutt'altro genere di film,quali avevi visionato di Fellini prima de La dolce vita?
Freddy Krueger  22/12/2009 18:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto i bellissimi 8,5 La Strada e Amarcord (il più bello, credo).
Non capisco cosa ci sia di azzardato nel film... ho visto solo macchiette presuntuose e antipatiche che predicano al vento.