caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BOTTOM FEEDER regia di Randy Daudlin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento giovanni79     6 / 10  27/06/2009 15:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola dalla struttura narrativa risaputa e non dissimile da molte altre, vero, ma non è questo un buon motivo per ignorare e/o snobbare la pellicola dato che riesce perfettamente a centrare quell’unico obiettivo che si era prefissata: intrattenere lo spettatore divertendolo per un’ottantina di minuti scarsi.
Appare difficile distrarsi, annoiarsi e non essere coinvolti dall’iter narrativo del film dato che alla base del progetto è riscontrabile una sceneggiatura non certo di ferro (qualche stereotipo di troppo e qualche piccola banalità qui e lì) ma particolarmente scorrevole e farcita da qualche dialogo frizzante, intenzionato ad ammiccare con garbo alla commedia, capace di conferire un pizzico di brio in più a tutto il racconto.
Convincente appare anche il reparto attoriale, tra cui è possibile riconoscere un Tom Sizemore (“Strange Days”, “Salvate il soldato Ryan”) in buona forma, così come la regia e il reparto grandguignolesco che non esita nel mostrare decapitazioni, mutilazioni ed estirpazioni mandibolari.
Unica nota negativa può essere riscontrata da una poca cura nei confronti della fotografia che anziché privilegiare particolari cromatismi, che senz’altro avrebbero giovato al risultato finale, si abbandona a risoluzioni piuttosto piatte e tendenti al televisivo.
Ma in conclusione questo “Bottom Feeder” risulta essere una gustosissima e spensierata produzione di serie b senza alcuna pretesa al di fuori dell’intrattenimento. Voto 6+