A DEAD CALLING regia di Michael Feifer

Jolly Roger     4½ / 10  31/08/2012 13:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I due commenti che procedono il mio descrivono il film con la medesima parola: mediocrità.

E questa è precisamente la parola per descrivere A Dead Calling: un film mediocre. Molto televisivo, banale, roba già vista centinaia di volte.

Aggiungo questo: c'è un errore, che spesso ricorre in molti film thriller o horror di bassa qualità, che consiste nell'indifferenza, o meglio insensibilità, nel senso di mancanza di una reazione emotiva plausibile, umanamente, dei protagonisti di fronte alla sopravvenuta morte o alla sofferenza di altri protagonisti, amici o propri cari. Proprio questa innaturale "insensibilità" rende la situazione grottesca, irreale e poco credibile, allontanando l'immedesimazione degli spettatori che giustamente storcono il naso.
Qui, in un punto particolare del film, questa cosa è portata all'estremo, diventando, a mio avviso, persino fastidiosa e volgare. Mi riferisco all'happy ending molto televisivo e assolutamente forzato, in cui

A Dead Calling? Un film mediocre.