ZEITGEIST - ADDENDUM regia di Peter Joseph

DarkRareMirko     9 / 10  16/08/2010 23:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo come il primo, solo più concentrato sulla critica contro il sistema economico, dove i soldi sono debiti, gli interessi ci distruggono ed il danaro rende gli uomini odiosi ed egoisti.

A quanto pare è la banca la vera padrona del mondo, tutto rimanda a lei e, con mutui e via dicendo il suo potere è per davvero illimitato; il documentario inoltre sottolinea come essa è a tutti gli effetti un istituzione illegale, visto che presta soldi "virtuali", che almeno per un certo lasso di tempo non esistono, non possiedono.

Eccellente il rimando al fatto che tutto potrebbe essere disponibile in modo illimitato, anche attraverso l'uso dell'energia eolica, solare e geotermica.

Siam sempre in un "si potrebbe cambiare ma non si vuole cambiare"; la politica non aiuta, la tecnologia invece si; ribadendo ancora una volta che l'11 settembre è stato un falso attentato e che le religioni sono invenzioni che cercano di negare impulsi presenti in modo naturale nell'essere umano, qualche bel messaggio passa.

Interessante anche il Project venus, sulla città senza criminalità, dove tutto è disponibile liberamente e dove gli sprechi non esistono.

Come vorrei che per davvero esistesse un mondo del genere.

2 ore che non pesano.