CASINO' regia di Martin Scorsese

Gatsu     6½ / 10  05/01/2009 03:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film mi è piaciuto( tra l'altro rivisto di recente ), ma c'è qualcosa che non mi convince...De Niro qui è molto abile nel cavarsela a tenere a bada un Joe pesci altrettanto bravo ma anche uguale ad altre sue interpretazioni in altri film (quei bravi ragazzi ad esempio ) La Stone è splendida in bellezza e come ruolo ci stiamo... Forse è la storia un pò "assente" e i discorsi che sfociano in un cunicolo di incertezza che non porta a nulla. Mi spiace abbassare la media, ma per me ci voleva qualcosina in più.
inferiore  05/01/2009 08:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo, non puoi dire che i discorsi sfociano in un cunicolo di incertezza perchè non è vero. Casinò è poprio nei dialoghi che è geniale, poi la storia non è assente, amen.
Ciao.

Gatsu  05/01/2009 15:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma, è evidente che non la pensiamo allo stesso modo. Ho visto il film almeno 5 volte, e mi ha sempre dato quest'impressione. I dialoghi non sono geniali, se lo fossero il film non avrebbe riscosso così tanto successo, sono sterili invece. La voce fuori campo non ti eccita come negli altri capitoli di Scorsese e quando segui il film, non aspetti altro che si concluda perchè gia sai dopo i primi 3 minuti come andrà a finire. Ne ho già discusso in passato con molte altre persone e, fortunatamente, non sono il solo a pensarla così.
inferiore  03/02/2009 15:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che stai a di?? Non ci spendo manco tempo, questo è un capolavoro.
Gatsu  03/02/2009 15:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo dici tu....