LA CASA 2 regia di Sam Raimi

elio91     8 / 10  22/06/2010 12:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel folle di Raimi confezione un sequel/remake ottimo,forse ai livelli del primo.
I venti minuti iniziali sono una sorta di riassunto-remake con un Ash subito catapultato nel famoso chalet del professore,poi dall'assalto del demone su Ash si può in pratica ripartire dalla fine del precedente capitolo.
Però Raimi,che oltre che bravo è incredibilmente intelligente,non si accontenta di sfornare un seguito horror ma introduce un'ironia dissacrante e comicità senza freno che prevale sull'horror,specie se comparato con il benedetto primo capitolo.
Sangue a fiotti blu,rosso e nero,mani che vanno per i fatti loro (e sono pure volgari),motosega,effetti speciali artigianali e poi il grande Bruce Campbell massacrato dall'inizio alla fine che ci fa un campionario infinito di facce indimenticabili. Un seguito cult,che giustamente non si prende per un attimo sul serio,un vero e proprio horror slapstick.
Comunque splendide le riprese con la soggettiva del demone,ancora più belle che nel primo.
Il finale tragicomico si risolverà in un terzo capitolo ancora più demenziale e trash: chi poteva pensare prima dell'uscita del secondo film in cosa si sarebbe trasformata questa saga?