LA CASA 2 regia di Sam Raimi

-Uskebasi-     8 / 10  29/06/2010 01:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raimi realizza il film che voleva creando il proprio marchio di fabbrica: un horror comedy splatter che diverta più che spaventì. Il film parte con un breve riassunto riarrangiato del primo capitolo, poi viene fuori tutto il repertorio del regista che abbonda con l'ironia in questo sequel (se così vogliamo chiamarlo): mano posseduta, fiumi di sangue rosso nero e verde, testa di cervo e oggetti che ridono, occhi e arti che volano, morti che ballano e quant'altro; il tasso di paura è di fatto nullo rispetto a La Casa.
Il film affronta anche il tema del viaggio nel tempo, nel Necronomicon infatti vediamo un profeta con motosega nel 1300, impresa che il nostro eroe realizzerà nel capitolo successivo dove si consacrerà come uno dei migliori personaggi mai creati. Anche qui non mancano errori tecnici, ma è un film che non si prende mai sul serio, e soprattutto gli errori vengono sovrastati dai pregi e dai meriti. Bruce Campbell inizia ad entrare sempre più nel personaggio attraverso movimenti unici e una mimica facciale straordinaria, veramente si carica il film sulle spalle e non lo abbandona mai.