caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CASA 2 regia di Sam Raimi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
atticus     8 / 10  25/10/2010 00:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strepitoso quasi-remake del primo, mitico "La casa". La produzione De Laurentiis assicura un budget nettamente superiore a quello del film precedente ma lo stile di Raimi non ne viene snaturato, anzi tocca alcuni dei suoi vertici di efficacia slapstick. Davanti ai nostri occhi scorrono le immagini assolutamente irresistibili di uno dei rari esempi di horror comico perfettamente inserito nel solco dei cartoon di Chuck Jones & Co.
C'è di che divertirsi da matti tra lo spreco di colpi di genio e la bellezza d'altri tempi degli effetti speciali, il ritmo non ha tregua, l'ironia dilaga, ma la tensione del capostipite non si ripete. E il finale furbetto può deludere.
Fantastica performance di Campbell.
Raimi nell'ultimo piacevolissimo "Drag me to hell" si è ampiamente auto-omaggiato (la capra parlante, i bulbi oculari volanti...) proprio ricordando questo film.
barbuti75  08/11/2010 16:59:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strepitoso e leggendario...da poco recensito anche da me, adoro questo capitolo forse ancora più del primo...autocelebrativo, lesionista fino al midollo, esagerato...chi più ne ha più ne metta!
Forse il miglior comedy horror mai realizzato.
atticus  08/11/2010 17:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si bello anche se sono più legato al primo per questioni di vita: ci passavamo la cassetta a scuola da sotto i banchi! Un giorno però non mi tornò più indietro e dovetti registrarlo dalla tv...
barbuti75  08/11/2010 19:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai prestare film...MAI! :-))))