IL MISTERO DEL LAGO regia di Marco Serafini

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5½ / 10  15/01/2009 15:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero avevo sentito dire che era tratto da un racconto di Eraldo Baldini, anche se poi vedendo la fiction le similitudini (a parte l'epilogo finale) con il magistrale Giro di vite (e invito tutti a ripescarsi "Suspence" del 1961 di Basil Dearden, un gioiellino) sono davvero molte.
Mi aspettavo "qualcosa" da questa fiction con i soliti italiani che tentano maldestralmente di fare qualcosa di "gotico": la fotografia è buona, un paio di momenti azzeccati, il finale è girato male e la recitazione (con attori da "Incantesimo" figuriamoci) a dir poco oscena, quindi restano le buone intenzioni e nulla più.
Irrita pensare che, nonostante tutto quello che accade, il giovane (?) Elia è più tranquillo e fatalista di un gatto persiano
Dilinger  01/02/2009 22:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista di Suspense del 61 è Jack Clayton. Io possoggo il DVD è lo consiglio a tutti gli amanti del vero cinema Thriller - Horror. Merita veramente..