STAR SYSTEM - SE NON CI SEI NON ESISTI regia di Robert B. Weide

Fumoffu     4½ / 10  12/11/2010 00:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pegg sprecatissimo in una commedia che rasenta il nulla.
Storia che inizia benino per poi perdersi dopo i soliti trenta-quaranta minuti (andando mooolto lunghi) nella solita minestra rancida del copione fotocopiato hollywoodiano. Questo copia-incolla degli sceneggiatori non lo sopporto davvero più.
L'ho guardato solo per il quartetto di attori protagonisti, e devo dire che il povero Pegg da solo prova a salvare la baracca, ma si trova imbottigliato in una così lunga serie di banalità che salva alla fine la sua interpretazione e un paio di scene un po' divertenti, per il resto le sue potenzialità sono sotterrate nella profonda buca scavata dagli sceneggiatori. Kirsten Dunst fa la solita svampita, intelligente, raffinata brava ragazza che capisce gli incompresi e ovviamente si fa amare (da me, odiare), Jeff Bridges ha tre-quattro battute e si vede che non crede minimamente nella parte che recita, Megan Fox a fare l'attricetta svampita che insegue la nomination per il film su Madre Teresa fa la parte che le compete e regala anche un bel vedo-non vedo acquatico, ma in fondo anche di lei non rimane niente, se non i vestiti addosso, che è sempre un male.
Brutto, banale, non fa ridere (a parte, come detto, un paio di scene, la gag del cane, vista un migliaio di volte, ma almeno sicura, gli ingressi con la padrona di casa, qualche battuta e ovviamente le facce di Pegg), lascia quel senso di vuoto tipico dell'ovvietà made in Usa di questo tipo di film.
Sconsigliato perché dà la sensazione di aver perso tempo.