OCEAN'S ELEVEN regia di Steven Soderbergh

chry2403     9 / 10  07/04/2009 00:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo filmone con tanti nomi famosi. Possiede quel qualcosa che lo rende speciale, possiede una dinamicità eccellente, ogni cosa è al giusto posto e ha la caratteristica (non oserei chiamarlo pregio) di rendere simpatici i ladri.

Molto ingegnosa la trovata della rapina, è di un’elaborazione incredibile e ci sono colpi di scena per tutto l’arco del film che lo rendono interessante. Il ritmo inoltre è spezzettato, ma la bravura del regista e dello sceneggiatore lo rendono un pregio invece che un difetto, ma il capovolgimento non è completo, ecco perchè non posso dare un 10.

Ci sono grandi nomi, e tutti rendono onore al loro prestigio. I tre più importanti, Clooney, Pitt e Damon, rendono memorabile un film già ottimo di suo. Damon in particolare inizia in sordina, ma quando è vestito in giacca e cravatta dà il meglio di sé. Garcia poi sembra tagliato perfettamente sul riccone antipatico mentre la Roberts si vede poco, ma offre anche lei una buona prestazione.

Con tutti questi grandi attori al loro meglio è normale che gli altri meno conosciuti vengano oscurati, ma Bernie Mac (il croupier) riesce a distinguersi dagli altri con la sua risatina e la sua maggiore personalità.

Complimenti quindi al regista Soderbergh per questo splendido remake, non è facile dosare al punto giusto tutti quegli attori famosi, e lui ci è riuscito in modo impeccabile.