GENERAZIONE 1000 EURO regia di Massimo Venier

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     6 / 10  28/04/2009 09:15:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una prima parte veramente frizzante, "Generazione 1000 euro" crolla drammaticamente nella seconda: Venier ironizza sui cliché che poi proporrà, facendo dire a Mandelli che un film simile è da "Una stelletta e mezzo": ammirevole la presa di coscienza, ma a quel punto uno si aspetterebbe perlomeno qualche risvolto originale.
Le pecche di sceneggiatura, notevolissime, non mi permettono però di scendere sotto il 6: sia perché, ripeto, la prima parte contiene gag fresche e situazioni divertenti, sia perché i protagonisti sono veramente indovinati: Alessandro Tiberi (il mitico Seppia di "Boris") è bravo e simpatico, e c'è da scommettere che diventerà un gran caratterista; Valentina Lodovini è bravissima come al solito, e con un ruolo più leggero dimostra la sua duttilità; è bravo perfino Francesco Mandelli, il fintosimpatico di MTV. La Crescentini non regge il passo, ma di sicuro non è peggio di tante altre (tipo la Chiatti).
matteoscarface  28/04/2009 11:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6?? dai no, più di 5 non gli si può dare
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/04/2009 12:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io devo spingere i miei attori feticcio, sì sì, 6.
matteoscarface  28/04/2009 13:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aspettando il film che andremo e vedere rigorosamente solo io e te, Transformer 2
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/04/2009 16:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccerto, però ricordati di portare occhialoni e baffoni posticci, senza non vado da nessuna parte.