FROM HELL - LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE regia di Allen Hughes, Albert Hughes

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     7½ / 10  06/09/2009 13:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse di questo film sono più belle le scenografie e la fotografia che tutto il resto - decisamente piuttosto innocuo - ma sta di fatto che mi appassionò abbastanza da volerlo vedere di nuovo. Probabilmente anche per l'interpretazione di un Depp che al tempo nemmeno sapevo chi fosse, ma da quel momento in poi capii il perché della sua ottima fama.

Bel film, anche se non si può però dire che come thriller eccella.

E titolo italiano come al solito da galera.
Ciumi  13/09/2009 09:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì, d’accordo su tutto, anche sull’orrendo titolo in italiano (anche se per me il più brutto rimane in assoluto: “Radiazione BX distruzione uomo”, un vecchio film di fantascienza che mi era pure piaciuto).

P.S: l’immagine che hai sul forum di quel cosino che mangiucchia mi fa morire.. starei a guardarla per ore.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  13/09/2009 12:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora forse concordiamo su più cose di quanto pensassi prima :D
Mai sentito quello... ma mi fido.
Ché poi la storia di From Hell è solo una delle tante leggende, e come saprai il film è tratto dall'omonima graphic novel di Eddie Campbell e Alan Moore. Dunque orrendo e ingannatore. Ce ne sono tanti tradotti in modo deplorevole [ultima vittima Sex Drive, addirittura doppia buffonata: Sex Movie (!) In 4D (!!)], e come dicevo altrove, a me è una cosa che proprio non va giù perché la ritengo una presa in giro dell'intelligenza umana. Però, d'altro canto, se è vero che certe traduzioni attraggono più spettatori forse è un'intelligenza che si presta alla presa in giro...
Sul forum c'è anche un thread sull'argomento, però se non ricordo male non è durata molto la discussione. Sarebbe da recuperare..

Ps: Eheh, anch'io ho pensato la stessa cosa e sono rimasto a fissarla la prima volta... anche se mi accusano di cambiare avatar un po' troppo spesso, asd.
Ciumi  13/09/2009 13:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso chiederti una cosa? Dato che in 'ste cose sono imbranato, come diavolo faccio a inserire l'immagine (si chiama avatar?) sotto il mio nick?

Anzi un'altra cosa, una volta ho scritto un commento (l'unico) nel forum, ma a metà riga mi andava a capo automaticamente, sai dirmi perché?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  13/09/2009 18:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo.

1. in una pagina qualsiasi del forum puoi vedere vari bottoni in alto, Manifesto, Msg attivi etc, devi andare su Admin, che è l'area per modificare il profilo. Se vai su Informazioni Profilo trovi tutto ciò che puoi cambiare, compreso l'avatar. È molto intuitivo. Al massimo per qualche info in più ci sono i messaggi privati.

2. credo che la spiegazione più plausibile, senza qualcosa di più preciso, sia che stavi usando Chrome.
Ciumi  14/09/2009 12:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'Azzo sono proprio imbranato. Sono andato su Admin - modifica profilo - seleziona avatar. Ci sono quelli pre-inseriti, ok, ma per inserirne uno mio? Ho digitato un indirizzo internet di un'immagine (JPEG 64 x 64 pixel) ma non me la carica. Come porco cane si fa?
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  14/09/2009 12:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dai il link dell'immagine?
Ciumi  14/09/2009 12:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok..

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  14/09/2009 12:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dev'essere una uri reale, cioè con una estensione di un file grafico, .jpg, .gif o simili, per quello non la carica
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  14/09/2009 12:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ora nel forum è a posto, ciao!
Ciumi  14/09/2009 13:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie davvero (anche se non ho ancora ben capito perché a me non la caricava, dato che l'avevo salvata come Jpg).
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  14/09/2009 13:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nell'indirizzo non compariva l'estensione
Ciumi  14/09/2009 13:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, grazie di nuovo.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/09/2009 16:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che imbattibile solerzia abbiamo a disposizione? :D
Ciumi  14/09/2009 16:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, già, più veloce d'un fulmine (non per niente è il simbolino dei moderatori)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/09/2009 17:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente, infatti la mia letterina gialla sta ad indicare che ho la stessa efficienza delle poste italiane.
Ciumi  13/09/2009 19:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille.