FROM HELL - LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE regia di Allen Hughes, Albert Hughes

francescog91     6½ / 10  07/02/2013 00:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh c'è un buon lavoro di fantasia in questo film e non si può proprio parlare della "vera storia di Jack lo Squartatore" anche perché, in verità, questa non la si conosce con sicurezza, ci sono solo tante teorie... ma dopo tutto questo è cinema :)
Il film è scorso senza pesantezza, l'ho trovato buono e ottimo per passare una buona serata. Mi aspettavo di vedere una storia più incentrata sulla figura dell'assassino, sulla sua mente contorta, sulla preparazione dei delitti e via dicendo, invece si dà molto più risalto alla storia dell'ispettore Fred e Mary che invece sono del tutto inventate.
Pur non avendo molto valore "storico" do' comunque una sufficienza più che meritata perché alla fine mi son "divertito" nel vederlo.
francescog91  07/02/2013 00:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonate... mi sono informato un po' meglio e a quanto pare i personaggi di Fred e Mary non sono affatto inventati. Colpa mia :D.
Rimane il fatto però che il film racconta solo una delle tante teorie ritenute plausibili.

eletar  07/02/2013 03:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo su tutto, tranne per l'appunto sul titolo: siamo noi in italia a storpiare sempre i titoli...non il cinema in se...il titolo originale è from hell (dall'inferno) non la vera storia di jack lo squartatore!
francescog91  20/02/2013 16:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, hai perfettamente ragione. Non avevo pensato a questo all'inizio.