IL GIORNO DI SAN VALENTINO regia di George Mihalka

dubitas     6 / 10  26/03/2013 23:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il giorno di San Valentino è un slasher low-budget anni 80 realizzato da George Mihalka
La storia è molto lineare e ,pur durando molto, riesce a mantenere un discreto livello di coinvolgimento.La tensione è poca, ma in compenso la figura del killer è molto inquietante, dall'inizio alla fine.Le locations costituiscono un punto di forza perché sono lugubri e decadenti e dannol'effetto di inquietudine desiderato.Il colpo di scena finale è la parte più bella ed avvincente.
Tuttavia c'è qualcosa che non va e lo si capisce fin dai primi minuti.Il punto debole è assolutamente la mancanza di gore e di splatter,osservabile dal modus operandi monotono e antiquato del minatore impazzito.Ci sono alcuni momenti di forte sadicità, ma sono brevissimi e lo spettatore non riesce per niente a immedesimarsi nei protagonisti (anche) per colpa di una eccessiva censura che ha eliminato ben 9 minuti di film.Questa pellicola poteva essere molto più godibile senza tagli e censure, vista per come è rimane un modesto slasher, che può piacere e non piacere, ma che consiglio a chi è un appassionato del genere horror anni 80.