FRENZY regia di Alfred Hitchcock

GianniArshavin     6 / 10  31/12/2013 15:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Realizzato con pochi soldi Frenzy è una delle ultime opere del regista inglese,per alcuni grande film di fine carriera per altri un prodotto trascurabile.
Io sinceramente sono rimasto nel complesso un po deluso da questo film,anche se ci sono degli ottimi spunti da parte del regista e quindi rimane comunque un lavoro da vedere.
La trama è semplice e lineare e non presenta colpi di scena,anche se ti porta a concludere la visione per sapere come va a finire la vicenda. Il cast regge bene,con personaggi ben caratterizzati nella loro normalità che si muovono per una Londra anni 70 davvero affascinante. Inoltre sono presenti parecchie scene audaci non consuete nei precedenti film del cineasta.
Anche lo stesso Hitchcock ci regala sprazzi della sua classe con alcune riprese\inquadrature davvero di alto livello.
Purtroppo a questi pregi fanno da contraltare una lentezza che penalizza molto il film,una trama senza spunti particolari ed alcune situazioni poco verosimili o forzate.