SBIRRI regia di Roberto Burchielli

Cobram     10 / 10  31/07/2009 15:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da vedere, per gli appassionati e per tutti quelli che appartentgono alle forze dell ordine o comunque chiunque abbia a che fare con quel mondo, a chi interessa sapere.

brutta la recitazione e la storia ma contando che l'80% del film sono scene reali ed è quello l'ìinteressante, un ottimo documentario, voto reale 8, do un 10 per alzare la media a mio avviso veramente troppo bassa, non voletemi male
annibalo  28/01/2010 18:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ero tentato di farlo, alzare la media, ma poi ho deciso di leggere le ragioni....diciamo così di quelli che mettono 1, 2, 2 e mezzo...il 7 più ci sta perchè qualche movimento di camera era poco ortodosso ,ci sono registi in grado di utilizzare la soggettiva a lungo senza sbavature negli esterni.Ma una volta si riusciva a girare nelle città, infatti il genere poliziottesco è degli anni 70-80 offre spaccati di napoli, Roma, milano, Palermo e persino Bari apprezzabili, ora bisogna chiedere i permessi, evitare le pubblicità occulte e insomma tutta una serie di complicazioni.quindi capisco le defaillances formali. Ok sui contenuti e per me che seguo film nella lingua originale, questo è un buon prodotto italiano.