UN'ESTATE AI CARAIBI regia di Carlo Vanzina

steven23     3½ / 10  06/04/2014 20:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto "Un'estate al mare" e ora credo ne farò volentieri a meno, questo sì ma solo per cause di forza maggiore e, soprattutto, impossibilità di uscire di casa.
Siamo di fronte a un numero di storielle così banali e scontate da far accapponare la pelle, su tutte citerei quella di Ruffini e Brignano. Tra l'altro quest'ultimo ha dimostrato di valere un pò di più di questo, se non altro l'ha fatto in "Ci vediamo domani"... là però era lo stesso film ad essere completamente diverso.
Divagazioni a parte qui manca la regia (scena degli squali imbarazzante sia per effetti che per svolgimento), mancano le idee e mancano gli attori. Guardi la sigla e ti chiedi, primo o poi uscirà il nome di un attore: Bertolino, Ruffini, Buccirosso, Stella, Seredova, Izzo... niente, forse l'unico che non si capisce cosa ci faccia qui dentro è Proietti. Tra l'altro il suo risulta l'episodio migliore.
Ah, quasi dimenticavo... manca anche un'altra cosa, forse la più importante visto il genere. La capacità di strappare qualche risata. Certe gag fanno veramente pena.
E pensare che non è nemmeno tra i peggiori... si salva giusto perché risulta meno volgare di altri.