AL DI LA' DELLA VITA regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento fe84     8 / 10  09/11/2004 21:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scandalosamente snobbato da buona parte della critica e dal grosso pubblico(nonchè dimenticato alla notte degli Oscar),il film di Scorsese è in realtà una delle migliori opere del regista e uno dei suoi film più sottovalutati.Alternando le follie metropolitane cupe e nerissime vissute dal protagonista in una New York(splendidamente fotografata)sgradevole ed inquietante come di rado si è vista al cinema,a riflessioni agghiaccianti sul destino di tutti noi,Scorsese rende affascinante e disturbante,la vita di un uomo che,rimasto solo con i suoi rimpianti e gli innumerevoli sensi di colpa,è costretto ad affrontare la propria vita in maniera mesta e rassegnata,concentrandosi in maniera profonda sul proprio lavoro,il più delle volte influenzabile con un inconscio debordante e onnipresente.Lo sguardo lucido del regista ben si adegua ad un clima schizofrenico da"città impazzita" e il risultato è un cinema reale che spiazza per le sue trovate bizzarre e che richiede allo spettatore un'attenzione più accurata delle proprie scelte ideologiche e morali,che fanno parte del destino della vita.
gerardo  09/11/2004 21:32:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm... non mi risulta che Al di là della vita sia stato snobbato dalla critica...
Invia una mail all'autore del commento fe84  10/11/2004 16:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho detto buona parte della critica..Per me questo è un film poco capito,meriterebbe più considerazione e dovrebbe essere citato maggiormente(cosa che non è ancora successa,a mio parere).
VincentVega1  24/01/2007 00:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma hai copiato la recensione dal mereghetti... vergogna
THE_FEX84  03/01/2008 13:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa stai dicendo?Ti droghi?
THE_FEX84  01/02/2008 12:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che non ho copiato nessuno,al massimo posso aver citato dei pareri che potevo condividere(e se tu leggi il Mereghetti e il Morandini,ti accorgi che delle volte si citano l'un l'altro in alcune critiche,ma di certo non si copiano),io non mi vergogno affatto,anche perchè il mio commento è ben diverso.Non sapete più a che cosa attaccarvi.