caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GODZILLA CONTRO I GIGANTI regia di Jun Fukuda

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     5½ / 10  18/09/2014 18:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che mi sono messo in testa di vedermi tutta la filmografia di Godzilla(me ne sono già pentito....mio Dio,è un'impresa titanica),in questi ultimi giorni mi sono fatto un bel "tour de force" per cercare di levarmene il più possibile tra quelli dell'era "showa"(prima parte cinematografica anni 60/70),dato che sono i più numerosi.
Oltre a questo "Godzilla contro i giganti",dovrei vedermene altri tre per riuscire nell'impresa,ma non ce la faccio.....PAUSA CAZZò!!!
Mica per denigrare; si tratta di produzioni di serie B molto interessanti nel loro genere,e non fa mai male ampliare la propria cultura cinematiografica anche in tal senso...però è estenuante....riprenderò più avanti(se mi incaponisco sono inarrestabile),ma per ora stop....

Comunque...."Godzilla contro i giganti" vede il ritorno alla regia di Jun Fukuda,che in questo caso decide di seguire le tracce di Hishiro Honda mettendo sul campo per l'ennesima volta "King Ghidora" e la new entry "Gigan"(come King Ghidora è un mostro dello spazio e potete osservarlo nella locandina).
I due suddetti mostri sono evocati da un'altra razza aliena che vuole colonizzare la terra(ma dai....na'novita)per potersi insidiare al posto degli esseri umani.
Sta botta gli alieni sono meno ridicoli(si fa per dire,dato che hanno le sembianze umane ma sono in realtà come degli scarafaggi....quando si trasformano alla fine del film li fanno vedere mettendo due scarafaggi veri per terra...ve lo giuro!!!).
La trama con gli attori è solo l'ennesimo pretesto....i combattimenti dei mostri sono gradevoli,considerando che Godzilla è aiutato questa volta da "Angilas"(il suo primo avversario nel film del 1955 in bianco e nero,e poi a sua volta riconparso negli "Eredi di King Kong").

Mhà,così così,ma a differenza del film precedente che sembrava voler dare nuovo smalto al lucertolone,questo ritorna ai classici canoni degli anni 60....
Non vedo l'ora di passare l'era "Showa",sta cominciando a nausearmi un pò.....ma ce la farò....
rain  18/09/2014 18:50:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io avevo mezza idea di guardarmeli tutti i film di Godzilla, secondo te c'è il paradiso con le vergini per chi ce la fa? :)
ferzbox  18/09/2014 18:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se ci fosse non mi basterebbe....devo anche trombarmele se no è un'inculata!!!
;-)