caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GODZILLA VS. BIOLLANTE regia di Kazumi Omori

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     7 / 10  07/10/2014 17:50:24 » Rispondi
E con "Godzilla VS Biollante" la Toho presentava a distanza di 5 anni il secondo film dell'era heisei,continuando la narrazzione dal punto esatto dove si era fermato il film del 1984.
Il clima più serioso rimaneva ancora lo stesso; gli esseri umani temevano ancora che Godzilla potesse ritornare dal vulcano dove era stato sepolto,e per evitare una catastrofe decidono di studiare le cellule di Godzilla estrapolate da frammenti del suo corpo rinvenuti dopo averlo sconfitto.
Uno scienziato pieno di buon senso(si,come no),decide di fare degli esperimenti unendo la cellula del lucertolone con quelli di una pianta particolare simile ad una rosa.
Da qui nascerà Biollante,una gigantesca pianta carnivora gigante dalla stessa conformazione genetica di Godzilla.
Quest'ultimo si risveglierà a causa di alcuni attacchi terroristici nei confronti del Giappone da parte di altre nazioni interessate al frammento di Godzilla ritrovato....
La squadra G,già vista sulla pellicola precedente e nata esclusivamente per fermare il grosso rettile,è ancora presente con nuove armi e nuove tecnologie.
Insomma si tratta di un film che vede ancora Godzilla come minaccia e si concentra sul pericolo che rappresenta il mostro; questa volta però il regista Kazumi Omori(che dirigerà anche altre pellicole dell'era Heisei) introduce un mostro nuovo di zecca come Biollante(tra l'altro tra i più caratteristici e stravaganti insieme a Hedorah del 1972) e si avvicina alle trame complottistiche come quelle degli anni 60/70.
Il risultato è un film inferiore al precedente,sia in termini di sceneggiatura,musiche e regia,ma sempre superiore ai film dell'era showa nella realizzazione degli effetti speciali e dei mostri(molto più dettagliati....sono sempre simili a giocattoloni,ma anche questo è il fascino di certe pellicole).
Ogni tanto il ritmo zoppica un pò,alcune scene allungano troppo la brodaglia,ma il film rimane comunque una piacevole sorpresa per gli amanti del genere....
Ancora poteva andare; la nuova saga stava prendendo una piega più avvincente e articolata....
Il prossimo film sarà sempre diretto da Kazumi Omori e vedrà l'entrata in scena di una vecchia conoscenza nel nuovo universo: Kingh Ghidora....e mo si che sono curioso....
ferzbox  07/10/2014 17:53:04 » Rispondi
scusate per la frase: "...una gigantesca pianta gigante....ma scrivo sempre a velocità luce e non ricontrollo scrupolosamente..)...sorry ;-)
ferzbox  07/10/2014 20:36:55 » Rispondi
Andiamo bene,ho pure sbagliato a scrivere il nome di King Ghidora...