L'ETA' DELL'INNOCENZA regia di Martin Scorsese

MonkeyIsland     8 / 10  21/06/2013 18:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come già detto da altri siamo su livelli altissimi.
Elegante, raffinato con interpretazioni fantastiche da parte di tutti gli attori, insieme a Le Relazioni Pericolose uno dei migliori film in costume di sempre.
hghgg  21/06/2013 19:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Absolutely Yes. Ma ce ne sono altri: "Quel che resta del giorno" "Casa Howard" e soprattutto l'irraggiungibile Barry Lyndon. E altri ancora. Che questo sia tra i migliori del genere è tuttavia palese dal mio punto di vista. Lode a Scorsy. Day Lewis è un mostro di bravura, le due donzelle forse entrambe alla migliore interpretazione, fantastiche.
MonkeyIsland  21/06/2013 19:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel che resta del giorno è magnificio, casa howard lo metto in conto sulla roba da guardare.
Barry London è bellissimo ma non tra i miei preferiti di Kubrick.

Hamlet con Kate Winslet, M.Butterfly e il Gattopardo sono finiscono la mia top 5.

hghgg  21/06/2013 19:44:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Barry London è bellissimo ma non tra i miei preferiti di Kubrick." Tra i miei si,è perfetto ed il migliore film in costume di sempre. Opinione personale.

M.Butterfly quale ? Di Cronenberg ? Il Gattopardo è ottimo, certo.
MonkeyIsland  21/06/2013 21:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si di Cronenberg.
Su Kubrick per me in ordine di preferenza 2001, Il Dottor Strananamore,Shining e poi tutto il resto.

hghgg  22/06/2013 02:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ok, M.Butterfly è uno dei miei Cronenberg preferiti, bellissimo. Kubrick ha fatto (quasi) solo capolavori e grandissimi film quindi ovviamente la scelta e le preferenze sono molto soggettive. Io direi 2001 (tutta la vita) poi Barry, Arancia Meccanica e Orizzonti di Gloria. Anche il Dottor Stranamore è geniale, satira ad altissimi livelli. Shining uno dei 5 migliori horror di sempre e così via.