CAPE FEAR - IL PROMONTORIO DELLA PAURA regia di Martin Scorsese

bulldog     8½ / 10  16/07/2009 11:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran film,peccato per il finale..

bulldog  01/10/2009 11:03:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splendide le citazioni di Cady su Henry Miller.
outsider  19/06/2010 11:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con questa ca zza ta hai superato le tue presunte critiche al mio american beauty.

" A matto!"
bulldog  21/06/2010 09:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah già vero che tu sei per i lieti fini.
La famigliola borghese sorridente che sconfigge il nemico brutto e cattivo, giusto.
outsider  21/06/2010 17:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo. non per polemica ma è così, infatti io non prendo la tua battuta come uno sfottò ma la penso così.
il personaggio di de niro era giusto facesse quella fine scusa.
ho visto il film varie volte e sarebbe lungo dirti i motivi per cui la giustizia del finale è intoccabile, se non lo capisci da solo.
poi l'avvocato, a prescindere dall'azione per cui era odiato dallo psicopatico, non è che avesse agito per il male in quella prima azione...non credi?
bulldog  21/06/2010 18:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente no.
A mio modo di vedere l'avvocato è il personaggio negativo del film.

outsider  21/06/2010 22:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
osteria! mi incuriosisci. ti garantisco che non è polemica.
mi spiegheresti?
altrettanto ti garantisco che non posso avere nulla contro di te, da sconosciuto a sconosciuto, non ho motivazioni per litigare ma davvero vorrei avere uno spunto.
forse vuoi dire che facendo quell'azione che aveva portato de niro in cella fuori dalle regole canoniche lui avrebbe dovuto intuire di poter mettere a rischio la famiglia?
perchè si era sostituito a Dio? è questo quello che intendi? vado a intuizione.
ma comunque il negativo e colpevole realmente era de niro, pertanto non possiamo pensare che chi è negativo e agisce nel male trovi o possa trovare una punizione giusta, anche se questa scavalca alcune convenzioni legali e regole degli uomini?