caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CAPE FEAR - IL PROMONTORIO DELLA PAURA regia di Martin Scorsese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Requiem     8 / 10  03/09/2004 18:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Minore di martin Scorsese, ma perfetto nella costruzione della suspance e sopratutto nella recitazione. Si tratta in realtà di un remake di un vecchio (e discreto ) film di J. Lee Thompson, interpretato da gregory Peck e da un sublime Robert Mitchum.

Secondo me nel duello a distanza , Nick nolte sicuramente vince su Peck , invece tra Robert Mitchum e De Niro la scelta è veramente ardua. Mitchum ai tempi aveva ripreso il terrificante personaggio che aveva interpretato in "la morte corre sul fiume", capolavoro che Scorsese tra l'altro adora tantissimo e che richiama abilmente, sopratutto nell'ultima parte.
De niro, a sua volta, è veramente un mostro di bravura, davvero inquietante.

Impossibile confrontare i due attori, entrambi tra i migliori in tutta la storia del cinema americano. "Cape Fear" è comunque un minore, rispetto a capolavori come "casinò" e "quei bravi ragazzi", sempre diretti negli anni '90, ma comunque rimane un ottimo thriller.
atticus26  02/05/2006 16:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti bello,
ma l'hai visto bene il primo film o ti servono un paio di okkiali?Secondo te mitchum era sublime in quel film e il grande GREGORY PECK no?mitchum era un porco di ***** assolutamente inadatto per interpretare uno psicopatico.Mentre il grande GREGORY si è dimostrato ancora una volta di essere assolutamente poliedrico.Nick nolte da buttare nella immondizia un raccomandato di...intanto tu comprati prima gli okkiali e vedi bene e attentamente il primo film poi se nn capisci di cinema nn te ne fare un cruccio sei un pivello.
Marlon Brando  09/07/2007 13:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stai zitto, *******tto! Pensi di si sapere più di cinema di Requiem?
theunforgiven  06/01/2007 14:32:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento è rispettabilissimo ma nolte che vince su peck è fuori dal mondo......