IL COLORE DEI SOLDI regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento wega     6 / 10  28/02/2010 21:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non m'ha convinto questo film di Scorsese, ed essendo impossibile non far paragone con Rossen, Martin ne esce totalmente sconfitto. Ma credo anche che nemmeno ci abbia provato a fare un sequel degno dello Spaccone. La regia è sostanzialmente quella di "Fuori Orario" in un film diseguale dove funziona più nella seconda parte, ai tavoli da biliardo, che sembrano più lungaggini che funzionali alla storia e alla narrazione. Un altro difetto è Tom Cruise e soprattutto il suo personaggio, attore che tra l'altro difficilmente non apprezzo. Un altro difetto è la caratterizzazione dei personaggi (lei tutt'a un tratto sgaia fiutatrice di denaro), e non mi ha convinto nemmeno Eddie il svelto stavolta; d'accordo che invecchiando si cambia, ma questo approccio paterno scivola a volte in situazioni che da Scorsese non ti aspetteresti (all' ora di visione spaccata per esempio -1:00:00-). Va ben dai concediamoglielo.