IL COLORE DEI SOLDI regia di Martin Scorsese

BlackNight90     7 / 10  14/03/2010 03:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza dubbio un film minore di Scorsese, anche se il suo tocco si vede eccome: come se viaggiassimo per le strade di New York o in qualche quartiere dominato dai gangster, Martin ci immerge completamente nel mondo del biliardo e dei suoi personaggi, ma senza quel respiro pessimista (e diciamolo, più realista) del film di Rossen. Sembra di più una commedia, ma in fondo, come già detto dal buon wega, Scorsese manco ci prova ad eguagliare 'Lo spaccone': semplicemente ha visto la possibilità di raccontare una bella storia e l'ha colta, concentrandosi più sulla narrazione e sulla regia (molto belle alcune inquadrature delle partite) che sulla psicologia dei personaggi e sull'intensità emotiva dei loro legami.
Cruise se la cava nella parte dello spacconcello, brava anche la Mastrantonio di Scarface, ma il carisma di Paul Newman rimane impresso in ogni ruga della sua faccia, e non se ne andrà mai da lì.
Invia una mail all'autore del commento wega  14/03/2010 09:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi grazie per il buon..ricambio con una buona Domenica!
BlackNight90  14/03/2010 12:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aaah mi spiace, non guardo Buona Domenica.