FUORI ORARIO regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     9 / 10  13/06/2007 22:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso uno dei punti più alti di Scorsese, e probabilmente la sua opera più carburata, matura, spiazzante... un viaggio allucinante metaforico e soprattutto grottesco nella giungla d'asfalto di notte, un magnifico noir urbano che ha sicuramente ispirato tantissime altre opere (su tutti, l'eccellente "Collateral" di Mann).
Forse Scorsese non ha il "metodo" come Kubrick nella scelta degli attori, ma la presenza di Griffin Dunne, attore di risorse limitate e particolarmente adatto ai teenagers, sembra mirata proprio ad esplorare nell'inerme e sprovveduto protagonista il senso oscuro di minaccia del cittadino inerme e "normale".
Un film troppo "avanti" o forse troppo specifico per farsi amare incondizionatamente come accadde per "Taxi driver" o "Toro scatenato", ma a modo suo superiore per i contrasti visivi ed emotivi che sa generare.
Indimenticabile galleria di freak notturni, fra cui si nota una conturbante e coraggiosa Rosanna Arquette.
Un film a modo suo epocale che non può mancare in nessuna videoteca di riguardo
Invia una mail all'autore del commento globo73  18/10/2008 06:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao
sono alla ricerca del dvd del film "FUORI ORARIO" di scorsese.
Acquisto anche copia purchè realizzata dal dvd originale.
Sono gia in posseso del divx preso da Emule.
Se puoi aiutarmi contattami pure alla mail globo73@libero.it.
Grazie

FRANCESCO
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/11/2008 22:14:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace l'ho visto due volte in tv... non so nulla del dvd prova a chiedere a The Gaunt che in fatto di dvd è una bomba