FUORI ORARIO regia di Martin Scorsese

kingofdarkness     8 / 10  18/05/2015 11:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente quanto insolita commedia dai toni drammatici/grotteschi per il regista italo-americano, che con questo riuscitissimo esperimento dimostra tutta la sua versatilità dietro la macchina da presa.
Tutto ruota attorno al personaggio di Paul Hackett, magistralmente interpretato da Griffin Dunne, e alla serie di sfortunati eventi, tutti concatenati fra di loro, nella quale si ritrova a suo insaputa a giocare un ruolo chiave.
La trama è senza dubbio intrigante, e nonostante ci sia parecchia carne al fuoco e qualche esagerazione di troppo (ma capitano proprio tutte e lui?), grazie ad un ritmo serrato e all'ilarità dei vari personaggi coinvolti, il film scorre via liscio come l'olio e in men che non si dica è già tutto finito.
Ho apprezzato molto regia e fotografia, estremamente caratteristiche nel rappresentare il lato più oscuro di New York…d'altronde, Scorsese è proprio in questo che è un maestro.
Nel complesso, Fuori Orario è un film originale, affascinante e teso….sicuramente da vedere almeno una volta.