UP regia di Pete Docter, Bob Peterson

Invia una mail all'autore del commento Caio     9 / 10  22/10/2009 00:21:02 » Rispondi
Sono sempre stato un purista del film d'animazione vecchia maniera, dei Grandi Classici Disney e della loro magia che solo una matita e i colori a tempera possono dare, ma dopo Ratatouille, Wall-E e UP comincio davvero a convincermi che Pixar abbia trovato il modo di sfruttare al meglio le meraviglie dell'animazione 3d per regalarci nuovi sogni. UP è l'ennesimo gioiello di casa Pixar: visivamente strepitoso, con una storia immensamente dolce e profonda, pieno di risate e con una spinta avventurosa capace di tenerti incollato alla poltrona. Tra l'altro l'evolversi della storia è piuttosto originale, e il film tra una risata e l'altra a pensarci bene ci regala uno dei cattivi più "perversi" del mondo Disney (un "impellicciatore" che ben si sposerebbe con Crudelia Demon). Un film poetico e struggente nella sua semplicità, sicuramente non deluderà grandi e piccini.
P.S.: senza dubbio il 3d esalta ancor di più la bellezza dei disegni e delle vertiginose scene nel cielo, per cui consiglio vivamente la visione con gli occhialetti.

ferro84  25/10/2009 13:26:45 » Rispondi
Nemmeno da me l'hanno trasmesso che palle è una tradizione.
Anche io mi accodo era quello della nuvola?
ferro84  25/10/2009 13:27:11 » Rispondi
C'era la risposta non l'avevo letta :D
Clem  22/10/2009 15:11:51 » Rispondi
Al cinema non hanno mostrato il corto di cui parli.. sapresti dirmi qual era? mi sono incuriosita.. ma era quello delle nuvole/cicogne ?
Invia una mail all'autore del commento Caio  22/10/2009 20:14:47 » Rispondi
Si si era quello. Strepitoso secondo me.
Clem  01/11/2009 22:11:46 » Rispondi
Hai ragione è fantastico, uno dei piu belli!!