UP regia di Pete Docter, Bob Peterson

-Uskebasi-     8½ / 10  06/04/2010 20:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi 5 minuti del film sono qualcosa di straordinario. Momenti che di solito il cinema ci regala nel finale, una volta che abbiamo conosciuto i personaggi, la loro storia, le loro emozioni. UP riesce a commuovere subito. Viviamo tutta una vita insieme al nostro protagonista ed è incredibilmente coinvolgente. Il tutto senza parole, non servono. Basta la musica. Una semplice melodia, le stesse note che si ripetono all'infinito ma che assecondano lo stato d'animo di Carl. La musica parla, prima sembra felice, poi triste. E questo piccolo capolavoro mi incuriosiva parecchio così ho visto volutamente i titoli di coda leggendo il nome di Michael Giacchino...non so se mi spiego. Ammetto di essermi inutilmente sforzato di trattenere le lacrime, ed è ovvio dire che non mi era mai capitato dopo così poco tempo dall'inizio di un film. Non posso commentare il resto del film perchè, per quanto mi riguarda, ero già a posto. Volevo pagare un supplemento per quello che avevo già visto.

Stupendo anche il corto prima del film