UP regia di Pete Docter, Bob Peterson

unpoeta67     7 / 10  01/06/2010 12:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la prima parte del film è un estratto di vita farcito di lirica poetica per raccontarla , una vita come tante , forte come tante ...un amore come tanti ...forte come tanti ...il progresso che prevarica , come tante volte capita stimolando in noi in fondo , la ricerca di ciò che è stato e che inevitabilmente non torna + .....tristezza e meraviglia insomma ....il film poteva essere finito lì....diciamo un ottimo cortometraggio di animazione variando leggermente la prima finale ....mia figlia ha detto ( 16 anni) poteva essere un cortometraggio ...ecco , appunto ! ...Invece parte un altro film , che non mi piaceva + molto nonostante mi rendessi conto che si trattava di un film di animazione dove dovevano esserci avventura e buoni e cattivi ....ed il lieto fine ...era giusto ...dunque , al di là delle mie aspettative, deluse, non me la sento di dare un voto non discreto a questa pellicola che nonostante tutto mi ha strappato anche qualche risata.