UP regia di Pete Docter, Bob Peterson

Invia una mail all'autore del commento Aliena     8 / 10  25/10/2010 19:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Look mummy, there is an aeroplane up in the sky!
m'è piaciuto: è leggero colorato e fantasioso proprio come quei palloncini che fanno volare una casa
insomma è una fiaba dalla ineccepibile resa pixar
i personaggi sono credibilmente incredibili
sorvolando sui due protagonisti (uè un cinese e un vecchio, praticamente la popolazione del futuro)
accarezzo le penne del meraviglioso uccello nosense
e del cane! mio dio, chi ha un cane non può non aver apprezzato completamente la resa di quel cagnotto
'non ti conosco ancora ma già mi piace vuoi essere il mio padrone?!'
'il mio padrone mi ha fatto questo collare perchè possa parlareSCOIATTOLO! come va?'
uahhahahahahahahhah anche i miei cani sono così!!!

vabbè insomma tanto leggero e friabile da sembrare un biscotto solo per bambini (e cani.. no scusate ma i cani sono resi davvero bene, tipo quando servono e poi mangiano ciò ceh hanno servito.. eh non ci si può opporre alla propria natura)

e invece a mio giudizio il personaggio dell'aviatore che da mito precipita nel ruolo di cattivo
trovo sia un dettaglio molto 'adulto'
e mi ha ricordato quella frase meravigliosa di Depardieu in 'Una pura formalità'
"nessuno dovrebbe incontrare il proprio mito: potrebbe accorgersi che anche lui ha i brufoli..."

Goodbye blue sky
Goodbye blue sky